Caratteristiche ruota panoramica

50 metri di altezza (*) per farti vivere grandi emozioni

Per i passeggeri sono disponibili 36 vetture con seduta e pareti trasparenti per garantire un panorama della città a 360°.
Accedendo ad una delle vetture è possibile avere una visuale straordinaria del panorama anche di notte quando le luci delle città creano dei paesaggi surreali.
Ci si accorge che l’esperienza diurna e notturna offre differenti prospettive ma entrambe capaci di “toglierti il fiato”.

La Ruota è dotata di un sistema software illuminante che può essere programmato in base alle esigenze e alla location (esempio: se in riviera, durante l’evento della notte rosa, si vuole illuminare a tema la ruota è possibile programmare l’impianto ad hoc).

Nella vettura adattata per persone disabili c’è uno strapuntino pieghevole che consente all’accompagnatore di condividere questa straordinaria esperienza con il passeggero diversamente abile, che peraltro è nostro gradito ospite.

Oltre al classico giro, la ruota panoramica AltraVista Wheel dà la possibilità di rendere ancora più speciale il viaggio salendo sulla vettura VIP dotata di poltroncine in pelle, schermature fumè ed un ripiano per cestello del ghiaccio con inclusa bottiglia celebrativa.

Cosa ne pensi di sorseggiare un calice di Champagne ammirando il panorama cittadino? Sicuramente un’esperienza da raccontare!

La Ruota è sicuramente un valore aggiunto per la città che la ospita sia per i cittadini che possono vedere il proprio luogo di residenza da un’altra prospettiva che per turisti che guarderanno una “mappa” tridimensionale delle vie e dei monumenti che vanno a visitare.

Sia di giorno che di notte l’esperienza sarà sempre unica e differente.
Be Famous: ricordati sempre che hai l’opportunità di diventare famoso sul sito della Ruota scattando una foto in alta quota e digitando l’hashtag #altravistawheel.

* La ruota panoramica Altravista Wheel ha un’altezza di circa 50 metri.
36
Vetture
Ruota panoramica

VETTURE DELLA RUOTA

I passeggeri hanno a disposizione 36 vetture con seduta e pareti trasparenti per garantire un panorama della città a 360°. 

1
Vettura Vip
Ruota panoramica

VETTURA VIP

1 Vettura con poltroncine in pelle, schermature fumè ed un ripiano per il cestello del ghiaccio con inclusa la bottiglia celebrativa.
Che ne dici di sorseggiare un calice di Champagne mentre ammiri il panorama?

https://www.altravistawheel.com/template/css/fonts/svg/music_play_button.svg

Tendone multimediale

Tendone multimediale che verrà installato sopra la biglietteria e che proietterà le immagini ed i video degli eventi legati ad #altravistawheel e le partnership collegate al progetto.

https://www.altravistawheel.com/template/css/fonts/svg/basic_lightbulb.svg

Illuminazione a led

Software di programmazione molto raffinato e flessibile che permette di adattare e personalizzare il tema della ruota, con giochi luminosi e colori speciali, ad ogni evento (celebrazioni, ricorrenze o iniziative particolari).

https://www.altravistawheel.com/template/css/fonts/svg/basic_pencil_ruler.svg

Vintage Design anni ’70

Il Vintage Design anni ’70 dalle tonalità bianche e azzurre scorge tra i colori del cielo e si armonizza perfettamente all’ambiente urbano circostante.

https://www.altravistawheel.com/template/css/fonts/svg/basic_life_buoy.svg

Sicurezza della ruota

La sicurezza di ogni singola vettura (safety system) è garantita dal blocco chiusura esterno non accessibile dai passeggeri che si trovano in vettura e dall’altezza delle protezioni perimetrali che è stata aumentata per evitare ogni sorta di rischio.
Tutto è stato pensato per fare provare il brivido dell’altitudine nella massima tranquillità.

ALTRAVISTA WHEEL HA IL PRIMATO DI ESSERE

LA PRIMA RUOTA PANORAMICA CON SISTEMA GREEN

IL SISTEMA “GREEN” ECOSOSTENIBILE DELLA RUOTA PANORAMICA

La Ruota TP50 è dotata di un sistema rigenerativo che le consente una elevata efficienza energetica, recuperando energia nelle fasi in cui i convenzionali sistemi la disperdono, abbattendone l’impatto energetico sia in termini ecologici che economici.

Il sistema rigenerativo riconverte in energia elettrica quell’energia cinetica che sarebbe invece dispersa in calore durante le fasi di frenata e di carico sbilanciato delle vetture.
Questa energia elettrica viene ridistribuita nella rete dell’ente distributore ed è resa disponibile per un utilizzo immediato, dalla ruota stessa o da qualunque altra utenza allacciata alla medesima rete elettrica.

I benefici evidenti di questo sistema stanno nel fatto che tutta l’energia elettrica ceduta alla rete in fase di rigenerazione è prodotta a costo zero, senza l’utilizzo di alcuna fonte energetica non rinnovabile e in modo pulito, senza rilascio di anidride carbonica nell’ambiente.

GREEN e-MOTION:

  • Energia rinnovabile, perché trasforma l’energia cinetica dispersa nelle fasi di frenata in energia elettrica
  • Energia ecosostenibile, consumo più razionale e risparmio di fonti energetiche per l’ente distributore
  • Energia ecosensibile, perchè rispetta l’ambiente senza rilasciare C02 o addirittura abbattendola nella bilancia energetica.

TP50 ha l’orgoglio di essere la prima ruota panoramica al mondo operante in filosofia green.

AltraVista Wheel ha sposato tale filosofia avvalendosi di questo sofisticato sistema rigenerativo nato in ambito industriale, diventando così la Prima Ruota Panoramica che non spreca energia ma addirittura ne riproduce.

La Ruota AltraVista Wheel è la Prima Ruota Panoramica Green

Ruota panoramica

Scheda tecnica

  • Denominazione: TP 50
  • N. di serie: C642RP45PM2
  • Anno di fabbricazione: 2017
  • Produttore: Technical Park S.n.c.
  • Altezza della struttura: circa 50 mt
  • Ingombro massimo in aria struttura rotante: 43.500 x 2.600 mm
  • Larghezza a terra (installata): 25 mt
  • Profondità a terra (installata): 21 mt
  • Peso totale: 200 ton
  • Nr. di vetture: 36
  • Posti per vettura standard: 6
  • Posti per vettura VIP: 4
  • Posti in vettura per disabili: 1 disabile più un accompagnatore responsabile
  • Numero totale passeggeri: 198
  • Illuminazione: Led multicolore personalizzabile
  • Potenza allacciata: 70 KW
  • Trasporto: 12 Tir
  • Esposizione massima al vento: resiste a venti fino a 180 km/orari
Altravista Wheel Ruota Panoramica

Noleggio ruota